Description
Un divano antico del XIX secolo Duncan Phyfe, innegabilmente bello e ambito, rivestito con un tessuto Onyx Merramec Barrow. Una delle menti brillanti dell’America coloniale, lo stile caratteristico di Phyfe divenne rappresentativo delle colonie di New York e del New England dell’epoca. Questo pezzo è stato completamente restaurato e rifinito e presenta anche delle teste di chiodi in ottone spazzolato d’oro. Un raro oggetto neoclassico: questo divano farà invidia a collezionisti e storici. Sia i cuscini lombari che quelli di lancio hanno tutti un rivestimento in pelle di mucca sudafricana. I morbidi inserti in piuma e schiuma garantiscono il comfort per almeno un altro secolo.
- Attribuito a : Duncan Phyfe (Designer)
- Dimensioni : Altezza: 83,82 cm (33 in)Larghezza: 200,66 cm (79 in)Profondità: 73,66 cm (29 in)Altezza della seduta: 10,16 cm (4 in)
- Stile : Neoclassico (Del periodo)
- Materiali e tecniche : Tessuto,Schiuma,Mogano
- Luogo di origine : Stati Uniti
- Periodo : 1920-1929
- Data di produzione : 1920s
- Condizioni : BuoneRifinito. Rivestito. Tessuta. Sostituzioni effettuate: I nostri tappezzieri hanno sostituito la schiuma esistente con inserti in piuma e schiuma. Il nostro team di tappezzieri di A. Gomez Upholstery ha sostituito completamente ogni componente di questo pezzo vintage. Abbiamo sostituito ogni molla e ritessuto l’intero divano per garantirne la durata negli anni a venire. Anche il legno è stato rifinito.
- Località del venditore : Saint Louis, US
Reviews
There are no reviews yet.