Description
Una grande ciotola da punch in porcellana cinese Famille Rose (Fencai) in stile Yongzheng, realizzata a mano negli anni ’50 in Cina.Decorato con una vivace scena centrale di primavera con quattro uccelli annidati tra fiori di peonia e fogliame verde. Meticolosamente dipinto a mano ed espresso su un luminoso sfondo di porcellana bianca. Questa delicata scena primaverile è accostata al brillante bordo decorativo che adorna sia l’interno che l’esterno della ciotola. Farfalle svolazzanti, intrecciate con peonie simboliche, albicocche e volute legate. Dipinto a mano e colorato con smalti rosa brillante, blu turchese e giallo, su uno sfondo blu intenso. Con un diametro di 30,5 cm e un’altezza di 14 cm, la ciotola è in buone condizioni, priva di scheggiature o crepe. Tuttavia, lo smalto della scena centrale presenta una lieve usura che riflette la sua età. Si prega di vedere le immagini per un’ispezione più approfondita.
- Dimensioni : Altezza: 14 cm (5,52 in)Diametro: 30,5 cm (12,01 in)
- Stile : Qing (Nello stile di)
- Materiali e tecniche : Smalto,Porcellana,Realizzato con acquaforte,Cotto in fornace,Smaltato,Fatto a mano,Dipinto a mano,Policromo
- Luogo di origine : Cina
- Periodo : Metà XX secolo
- Data di produzione : 1950-1959
- Condizioni : BuoneUsura compatibile con l’età e l’utilizzo. Lieve sbiadimento. Usura della scena centrale figurata smaltata. Minima usura dello smalto.
- Località del venditore : Glasgow, GB
Reviews
There are no reviews yet.